• Facile configurazionedelle installazioni e delle funzioni, grazie ai wizard guidati per tutte le applicazioni “utility” del sistema;
  • Integrazione daticon il back-office, con una velocità di 150.000 referenze in 2,5 minuti in tutta la barriera casse;
  • Personalizzazioni hardware richieste dal Retailer: può indifferentemente usare tastiera o monitor touch screen;
  • Personalizzazioni software: configurazione di funzionalità, offerte, o dell’ergonomia dell’applicazione touch;
  • Teleassistenza: permette di raggiungere la cassa da remoto da qualsiasi punto di accesso attraverso il browser web per segnalare lo stato della cassa; visualizzare lo stato di installazione mediante login; visualizzare i file di log relativi alle principali funzioni di cassa; controllare le revisioni SW in cassa; aggiornare il software.

Vantaggi nella gestione quotidiana da parte del CED

  • Programmazionedelle più innovative ed evolute azioni promozionali, come offerte articolo successivo, couponing, tetto scorte;
  • Report statisticidettagliati e personalizzabili su tutte le anagrafiche del front-end;
  • Protocollo 17: scambio importo tra cassa e banca, utilizzando la stampante di cassa per stampare la ricevuta di pagamento del pos. Il terminalino pin pad viene utilizzato per il solo passaggio della carta/chip/contactless e per la digitazione del pin sul tastierino numerico;
  • Gestione operativa e finanziariaper le quadrature cassieri e gestione delle distinte per un corretto controllo di gestione;
  • Monitor Casse: l’applicazione che cura l’allineamento e la circolarità delle informazioni tra cassa e server di sede;
  • Rapiditàdi esecuzione e velocità di elaborazione dello scontrino, delle statistiche e delle chiusure vendite di fine giornata.

Vantaggi per il cassiere

  • semplicitàd’apprendimento;
  • gestualità intuitiva;
  • personalizzazionedei comandi touch screen: dimensione tasti e caratteri, funzioni in evidenza, inversione layout per operatori mancini.

Vantaggi per il consumatore

  • chiarezza e leggibilitàdello scontrino;
  • aggiornamento visibiledei punti fedeltà maturati.

Come rendere ancora più performante il software EVO? Scegli fra le Applicazioni EVO aggiuntive quella che fa al caso tuo, oppure contattaci subito per avere una consulenza personalizzata!

 

Ecco le applicazioni aggiuntive rispetto alle funzionalità base della licenza software EVO attivabili da server.

  1. Scale Checkout: per gestire i reparti a peso, per controllare le variazioni peso o per effettuare la pesatura della merce direttamente in cassa con bilancia-scanner checkout, con vassoi e codici dedicati.
  2. Esplosione scontrino – articoli a peso QR code: per stampare il dettaglio dei singoli articoli riportati all’etichetta di pesatura della bilancia e per leggere i codici QR code.
  3. Movimento merce: per gestire la vendita in cassa di articoli non presenti nel negozio, controllando anche la disponibilità in magazzino; per gestire le operazioni di acconto, saldo, consegna ed eventuale trasporto e per gestire l’operazione di reso, con procedura guidata in cassa.
  4. Gestione credito: per gestire il pagamento a credito da parte del cliente e per dedurne il sospeso.
  5. Gestione lettura prezzi da verificatore certificate.
  6. Gestione EFT POS pagamento elettronico Ingenico Protocollo 17: per scambiare importo tra cassa e banca, utilizzando la stampa dello scontrino in cassa, per stampare la ricevuta di pagamento del POS. In questo modo si velocizza la comunicazione tra cassa e POS in fase di pagamento, diminuisce l’ingombro nel punto cassa e aumenta il risparmio economico.
  7. Gestione servizi Argentea: per Gift Card – Amoney Gift, per ricariche telefoniche, per BP e BPE e per Alternative Payments – integrazione con Satispay (Modalità match amount).
  8. Gestione buono chiaro e buono chiaro elettronico.
  9. Gestione cesti: per legare un gruppo di articoli ad un unico codice (Codice cesto), per la gestione dei cesti regalo.
  10. Richiesta CAP in cassa.
  11. SYS@UPDATE: per mantenere sempre aggiornati all’ultima revisione firmware Evo, tutti i punti cassa della catena.
  12. Gestione sacchetti BIO.
  13. Commercio online: per offrire ai clienti la possibilità di effettuare un ordine di spesa tramite App o sito web
  1. Plug in cerca PLU: permette la ricerca e la vendita di prodotti in anagrafica. Il software di cassa resta attivo per poter proseguire la vendita con rapidità tramite tesatier o scanner, oppure tramite un’ulteriore ricerca di articoli in anagrafica.
  2. Plug in imposta sconto: permette di eseguire, all’interno di un’operazione di vendita, uno sconto di diverse tipologie, inserendo anche un’eventuale nota. Le tipologie di sconto previste sono:
    – percentuale su articolo;
    – percentuale su spesa;
    – valore articolo;
    – valore spesa.
  3. Plug in EVo fattura 2.0: adeguato alla normativa fiscale in termini di generazione del file XML per la Fatturazione Elettronica, consente di emettere o ristampare fatture emesse in precedenza e di gestire le note di credito. Questo plug in include:
    – plug in Gestione Clienti;
    – plug in Conto Reso;
    – gestione Nota di Credito;
    – fattura P.A.
  4. Plug in Evo Satispay: permette di procedere al pagamento delle transazioni in cassa, mediante autorizzazione “Match Amount” eseguita dall’app Satispay.

L’applicazione per la gestione dei servizi a valore aggiunto integrati al punto cassa EVO offre al retailer la possibilità di scegliere tra un’ampia serie di servizi e strumenti innovativi e di cogliere nuove opportunità determinate dalla connessione con le soluzioni future.

La flessibilità garantita dalla soluzione, consente al retailer di selezionare, in una logica As a Service, il catalogo dei servizi d’interesse a valore aggiunto, con l’obiettivo di fidelizzare il cliente con una Customer Experience di successo.

Servizi a valore aggiunto:

incasso bollettini PagoPA, bolli auto e bollettini postali pre-marcati;

emissione di ricariche telefoniche;

gestione Attivazioni, Pagamenti e Ricariche di Gift Card Euronet, Epipoli o TSP o privative

aumenta il raggio dell’offerta e di conseguenza il fatturato;

incasso e Dematerializzazione dei Buoni Pasto per la DO;

Vantaggi:

consente il pagamento tramite buoni pasto cartacei ed a carnet elettronico (chip card) direttamente alle casse dei propri punti vendita;

soluzione direttamente integrata con i principali emettitori (Edenred, DAY, Sodexo, CIR Blu Ticket, Pellegrini, REPAS, YES!TICKET, MIG4YOU ed EP);

utilizza il POS multi-banca già presente per incassare i buoni;

portale web dedicato per visualizzazione e rendicontazione delle operazioni;

dematerializzazione dei buoni pasto cartacei.

L’applicazione per la gestione dei servizi integrati al punto cassa, quali ricariche telefoniche, gift card, bollette, carte privative, buoni pasto, buoni sconto di marca.

  • Retail
  • GDO
CARATTERISTICHE GENERALI
  • Facile configurazionedelle installazioni e delle funzioni, grazie ai wizard guidati per tutte le applicazioni “utility” del sistema;
  • Integrazione daticon il back-office, con una velocità di 150.000 referenze in 2,5 minuti in tutta la barriera casse;
  • Personalizzazioni hardware richieste dal Retailer: può indifferentemente usare tastiera o monitor touch screen;
  • Personalizzazioni software: configurazione di funzionalità, offerte, o dell’ergonomia dell’applicazione touch;
  • Teleassistenza: permette di raggiungere la cassa da remoto da qualsiasi punto di accesso attraverso il browser web per segnalare lo stato della cassa; visualizzare lo stato di installazione mediante login; visualizzare i file di log relativi alle principali funzioni di cassa; controllare le revisioni SW in cassa; aggiornare il software.

Vantaggi nella gestione quotidiana da parte del CED

  • Programmazionedelle più innovative ed evolute azioni promozionali, come offerte articolo successivo, couponing, tetto scorte;
  • Report statisticidettagliati e personalizzabili su tutte le anagrafiche del front-end;
  • Protocollo 17: scambio importo tra cassa e banca, utilizzando la stampante di cassa per stampare la ricevuta di pagamento del pos. Il terminalino pin pad viene utilizzato per il solo passaggio della carta/chip/contactless e per la digitazione del pin sul tastierino numerico;
  • Gestione operativa e finanziariaper le quadrature cassieri e gestione delle distinte per un corretto controllo di gestione;
  • Monitor Casse: l’applicazione che cura l’allineamento e la circolarità delle informazioni tra cassa e server di sede;
  • Rapiditàdi esecuzione e velocità di elaborazione dello scontrino, delle statistiche e delle chiusure vendite di fine giornata.

Vantaggi per il cassiere

  • semplicitàd’apprendimento;
  • gestualità intuitiva;
  • personalizzazionedei comandi touch screen: dimensione tasti e caratteri, funzioni in evidenza, inversione layout per operatori mancini.

Vantaggi per il consumatore

  • chiarezza e leggibilitàdello scontrino;
  • aggiornamento visibiledei punti fedeltà maturati.
APPLICATIVI EVO

Come rendere ancora più performante il software EVO? Scegli fra le Applicazioni EVO aggiuntive quella che fa al caso tuo, oppure contattaci subito per avere una consulenza personalizzata!

 

Ecco le applicazioni aggiuntive rispetto alle funzionalità base della licenza software EVO attivabili da server.

  1. Scale Checkout: per gestire i reparti a peso, per controllare le variazioni peso o per effettuare la pesatura della merce direttamente in cassa con bilancia-scanner checkout, con vassoi e codici dedicati.
  2. Esplosione scontrino – articoli a peso QR code: per stampare il dettaglio dei singoli articoli riportati all’etichetta di pesatura della bilancia e per leggere i codici QR code.
  3. Movimento merce: per gestire la vendita in cassa di articoli non presenti nel negozio, controllando anche la disponibilità in magazzino; per gestire le operazioni di acconto, saldo, consegna ed eventuale trasporto e per gestire l’operazione di reso, con procedura guidata in cassa.
  4. Gestione credito: per gestire il pagamento a credito da parte del cliente e per dedurne il sospeso.
  5. Gestione lettura prezzi da verificatore certificate.
  6. Gestione EFT POS pagamento elettronico Ingenico Protocollo 17: per scambiare importo tra cassa e banca, utilizzando la stampa dello scontrino in cassa, per stampare la ricevuta di pagamento del POS. In questo modo si velocizza la comunicazione tra cassa e POS in fase di pagamento, diminuisce l’ingombro nel punto cassa e aumenta il risparmio economico.
  7. Gestione servizi Argentea: per Gift Card – Amoney Gift, per ricariche telefoniche, per BP e BPE e per Alternative Payments – integrazione con Satispay (Modalità match amount).
  8. Gestione buono chiaro e buono chiaro elettronico.
  9. Gestione cesti: per legare un gruppo di articoli ad un unico codice (Codice cesto), per la gestione dei cesti regalo.
  10. Richiesta CAP in cassa.
  11. SYS@UPDATE: per mantenere sempre aggiornati all’ultima revisione firmware Evo, tutti i punti cassa della catena.
  12. Gestione sacchetti BIO.
  13. Commercio online: per offrire ai clienti la possibilità di effettuare un ordine di spesa tramite App o sito web
APPLICAZIONI FRONTEND EVO (PLUG IN)
  1. Plug in cerca PLU: permette la ricerca e la vendita di prodotti in anagrafica. Il software di cassa resta attivo per poter proseguire la vendita con rapidità tramite tesatier o scanner, oppure tramite un’ulteriore ricerca di articoli in anagrafica.
  2. Plug in imposta sconto: permette di eseguire, all’interno di un’operazione di vendita, uno sconto di diverse tipologie, inserendo anche un’eventuale nota. Le tipologie di sconto previste sono:
    – percentuale su articolo;
    – percentuale su spesa;
    – valore articolo;
    – valore spesa.
  3. Plug in EVo fattura 2.0: adeguato alla normativa fiscale in termini di generazione del file XML per la Fatturazione Elettronica, consente di emettere o ristampare fatture emesse in precedenza e di gestire le note di credito. Questo plug in include:
    – plug in Gestione Clienti;
    – plug in Conto Reso;
    – gestione Nota di Credito;
    – fattura P.A.
  4. Plug in Evo Satispay: permette di procedere al pagamento delle transazioni in cassa, mediante autorizzazione “Match Amount” eseguita dall’app Satispay.
UTILITY

L’applicazione per la gestione dei servizi a valore aggiunto integrati al punto cassa EVO offre al retailer la possibilità di scegliere tra un’ampia serie di servizi e strumenti innovativi e di cogliere nuove opportunità determinate dalla connessione con le soluzioni future.

La flessibilità garantita dalla soluzione, consente al retailer di selezionare, in una logica As a Service, il catalogo dei servizi d’interesse a valore aggiunto, con l’obiettivo di fidelizzare il cliente con una Customer Experience di successo.

Servizi a valore aggiunto:

incasso bollettini PagoPA, bolli auto e bollettini postali pre-marcati;

emissione di ricariche telefoniche;

gestione Attivazioni, Pagamenti e Ricariche di Gift Card Euronet, Epipoli o TSP o privative

aumenta il raggio dell’offerta e di conseguenza il fatturato;

incasso e Dematerializzazione dei Buoni Pasto per la DO;

Vantaggi:

consente il pagamento tramite buoni pasto cartacei ed a carnet elettronico (chip card) direttamente alle casse dei propri punti vendita;

soluzione direttamente integrata con i principali emettitori (Edenred, DAY, Sodexo, CIR Blu Ticket, Pellegrini, REPAS, YES!TICKET, MIG4YOU ed EP);

utilizza il POS multi-banca già presente per incassare i buoni;

portale web dedicato per visualizzazione e rendicontazione delle operazioni;

dematerializzazione dei buoni pasto cartacei.

L’applicazione per la gestione dei servizi integrati al punto cassa, quali ricariche telefoniche, gift card, bollette, carte privative, buoni pasto, buoni sconto di marca.

MERCATO
  • Retail
  • GDO